Il 20 novembre presso la sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, si è svolto il convegno “DISPERSIONE SCOLASTICA: Modelli e strategie di prevenzione e contrasto”, promosso da Riccardo Bettiga, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lombardia, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e l’adolescenza.
All’evento, oltre a Federico Romani, Presidente del Consiglio regionale, sono intervenuti:
Paola Frassinetti - Sottosegretario di Stato per l'Istruzione e il merito, con un video messaggio, Simona Tironi - Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione Lombardia, Elena Lucchini - Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia e numerosi rappresentanti delle istituzioni, delle università e del terzo settore. (leggi il programma dell’evento)
Leggi il comunicato stampa a cura di Lombardia Quotidiano www.lombardiaquotidiano.com/post/giovani/
Durante il convegno è stato presentato un video realizzato per l’evento, narrato in prima persona dai giovani protagonisti, in cui ragazze e ragazzi raccontano e le proprie esperienze personali e le proprie opinioni rispetto alla scuola.
Guarda il video pubblicato su Facebook
Visita la pagina Facebook del Garante per l'infanzia e l'adolescenza per altri contenuti https://www.facebook.com/garanteinfanziaadolescenzalombardia